… Le cose accadono quando devono accadere …

Presentarsi non é una cosa semplice per me. Ma anche in questo lo yoga mi ha cambiata. E infatti ho deciso di aprire un blog per raccontare….scrivere quello che faccio, cosa mi piace e come é cambiata la mia vita da quando lo yoga ed io ci siamo incontrati. Ne parlo cosi’ perché é stato proprio un incontro “il nostro”, anche se la scintilla dell’amore non é stata immediata! Sono saltata sul tappetino un pò per caso, così tanto per provare, con l’idea che mi sarei rotta le scatole stando ferma a “meditare”. Invece e’ stato tutto un fuoco, un movimento, un esercizio fisico che mai avrei immaginato. Ma ho praticato saltuariamente perché in quel momento avevo bisogno di stare all’aperto e preferivo correre, assillata com’ero dal peso e dalle diete. Con l’approssimarsi della primavera ho sospeso per qualche mese e poi, seguendo il suggerimento dell’amica che ci ha “presentati”, ho ripreso a frequentare lo studio iniziando a praticare con regolarità. Prima tre volte a settimana e poi pian piano, imparate le sequenze dei saluti al sole, anche da sola a casa. É a casa, sperimentando quello che ‘sentivo” in studio che la pratica mi é entrata “sottopelle”. Così mi sono regalata un tappetino. Il più bello, rosso fiammante. E mi sono tuffata in questo mondo in cui oggi non posso fare a meno.

Lo yoga non é uno sport, non ci sono obbiettivi da raggiungere. Lo puoi iniziare a qualsiasi età. Ma richiede disciplina. Non puoi farlo saltuariamente. Va vissuto con costanza e determinazione tutti i giorni. Non dico che necessariamente si debba andare in studio tutti i giorni. Ma sul tappetino si, anche per pochi minuti. Ad un certo punto la pratica deve diventare un’abitudine, deve essere te. 

Lo yoga é come l’amore. Va nutrito, curato, accudito. Non ci sono scadenze da rispettare, o obiettivi da raggiungere in un determinato tempo. Il tempo che esiste é questo. Qui e ora.

Lo yoga é uno stile di vita. Se già pratichi sai di cosa sto parlando e possiamo condividere le nostre conoscenze e le nostre emozioni. Se invece stai iniziando o se solo lo yoga ti incuriosisce, seguimi sul blog o prova le mie lezioni. Sono certa che troverai il tuo percorso verso uno stile di vita con più benessere. Per qualsiasi domanda, suggerimento, richiesta di collaborazione scrivimi qui. Namasté

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...